Seleziona la tua lingua

Image

Tutto pronto ai Pratoni del Vivaro: inaugurati i Mondiali, in palio sette carte olimpiche

SPORT EQUESTRI
images/1-Primo-Piano-2022/Apertura_pratoni_vivaro_2022_2.jpg

Tutto pronto ai Pratoni del Vivaro per i FEI World Championships di concorso completo e attacchi, rispettivamente in programma da giovedì 15 a domenica 18 e da giovedì 22 a domenica 25 settembre.

A Rocca di Papa, in Piazza della Repubblica, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione alla quale hanno partecipato le delegazioni dei Paesi in lizza ai Mondiali: uno dei tanti eventi inseriti nella programmazione di ‘Fuori Mondiale’, la miscellanea di proposte gastronomiche, musicali, culturali e di intrattenimento incentrate sulla ricca storia e sulle tradizioni della città dei Castelli Romani.

I Mondiali metteranno in palio sette carte olimpiche per i Giochi Olimpici di Parigi 2024: le prime sette Nazioni in classifica (esclusa la Francia, Paese organizzatore della prossima Olimpiade) conquisteranno infatti un biglietto per la XXXIII edizione dei Giochi.

Di seguito i cinque titolari che rappresenteranno l’Italia in occasione dell’evento iridato che andrà in scena nell’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa - Pratoni del Vivaro già teatro, tra l’altro, dei Giochi Olimpici del 1960 e degli World Equestrian Games del 1998.

La squadra italiana sarà composta da:
Assistente Evelina Bertoli su Fidjy des Melezes;
Appuntato scelto Susanna Bordone su Imperial van de Holtakkers;
Assistente capo Marco Cappai su Uter;
Carabiniere Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeu;
Caporal maggiore Giovanni Ugolotti su Duke of Champions.

Già effettuato il sorteggio dell'ordine di partenza della competizione iridata per il concorso completo che avrà inizio giovedì ai Pratoni del Vivaro con la prova di dressage: l’Italia scenderà in campo per tredicesima.

Questo l’ordine completo di partenza: Germania, Irlanda, Canada, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Polonia, Spagna, Olanda, Lituania, Svizzera, Thailandia, Italia, Svezia, Danimarca, Nuova Zelanda, Messico, Ungheria, India, Stati Uniti, Giappone, Gran Bretagna, Australia, Austria, Cina, Ecuador, Brasile.

(Foto MAV)

Archivio News