Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo a Salt Lake City: Pietro Sighel terzo nei 500 metri, sul podio anche la staffetta femminile

SHORT TRACK
images/1-Primo-Piano-2022/Pietro_Sighel_-Salt_Lake_City_2022-Getty_Images.jpg

Cala il sipario sulla seconda tappa di Coppa del Mondo di short track. Il palcoscenico dello Utah Olympic Oval di Salt Lake City (Stati Uniti) ha dedicato l’atto conclusivo alla gara-bis dei 500 metri (due le prove sulla distanza più breve previste in settimana), ai 1000 metri e alle staffette. Proprio l’ultima giornata ha regalato le soddisfazioni maggiori agli atleti italiani.

Pietro Sighel si è infatti fregiato del terzo posto nei 500 metri. Dopo aver superato in scioltezza quarti e semifinale - in cui, per la prima volta nella storia dell’Italia, ha abbattuto il muro dei 40″ fermando il cronometro a 39”973 -, il trentino ha conquistato il terzo podio della carriera, nonché il secondo della stagione, piazzandosi alle spalle dell’olandese Jens van’t Wout e dal kazako Denis Nikisha.

Sul podio anche la staffetta femminile composta da Arianna Valcepina, Arianna Sighel, Gloria Ioratti ed Elisa Confortola. Le azzurre hanno corso con sagacia in finale, evitando rischi per raccogliere la terza piazza alle spalle di Corea del Sud e Canada. Il piazzamento è condiviso con Nicole Botter Gomez, impiegata in semifinale.

La prossima tappa di Coppa del Mondo è in programma ad Almaty, in Kazakistan, dal 9 all’11 dicembre.

(Foto FISG)

Archivio News