Seleziona la tua lingua

Image

Figura, lo show azzurro di Sheffield è completo: la coppia Guignard-Fabbri vince nella danza

PATTINAGGIO ARTISTICO
images/1-Primo-Piano-2022/Guignard-Fabbri-Getty-Grand-Prix-de-France-2022_1.jpg

La festa azzurra si rinnova sul ghiaccio di Sheffield. Nella terza e ultima giornata dell’MK John Wilson Trophyquarta tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura, dopo il successo di Daniel Grassl nel settore maschile e l’ottimo secondo posto della coppia Conti-Macii nell’artistico, l’Italia celebra anche la vittoria di Charlène Guignard e Marco Fabbri nella danza.

A una settimana dall’affermazione nel Grand Prix de France, gli allievi di Barbara Fusar Poli si sono imposti anche in Inghilterra stabilendo tra l’altro il nuovo primato nazionale della danza libera (127.44) oltre a quello del punteggio totale (213.74) e centrando la qualificazione per la Finale del circuito internazionale in programma al Palavela di Torino dall’8 all’11 dicembre.

Alle spalle di Guignard e Fabbri si sono piazzati i britannici Fear e Gibson, secondi con 205.56 punti, e, a completare il podio, i canadesi Lajoie e Lagha, terzi con 198.95 punti.

Grandissima soddisfazione per i quattro volte campioni tricolori, capaci in questa edizione del Grand Prix di chiudere al comando tutti i programmi di gara e di eguagliare proprio la loro allenatrice Barbara Fusar Poli che nel 1999, insieme a Maurizio Margaglio, si impose in due tappe nel giro di sette giorni. Ma ad esultare è l’intero movimento azzurro che, per la prima volta nella storia, ha collezionato due successi e tre podi complessivi nella stessa tappa.

(Foto FISG)

Archivio News