Seleziona la tua lingua

Image

Roland Fischnaller vince il gigante parallelo di Cortina d’Ampezzo, terzo Aaron March

SNOWBOARD
images/1-Primo-Piano-2022/Fischnaller_Roland_2022_dicembre.jpg

Due azzurri sul podio nel gigante parallelo di snowboard sulla neve di Cortina d’Ampezzo. Protagonista assoluto è Roland Fischnaller: dopo il terzo posto centrato giovedì a Carezza nel debutto stagionale nella specialità, il veterano azzurro ha vissuto una giornata perfetta battendo l’austriaco Andreas Prommegger in finale per 13 centesimi dopo aver vinto in semifinale il derby con Aaron March per 72 centesimi. 

Per Fischnaller si tratta della 20ª vittoria in Coppa del Mondo, arrivata a due anni di distanza proprio a Cortina, dove il portacolori del C.S. Esercito porta così a cinque il numero di vittorie ottenute a partire dalla prima volta nel 2017.

Aaron March ha saputo consolarsi superando per 56 centesimi lo sloveno Zan Kosir nella small final e aggiudicandosi dunque il gradino più basso del podio. Per lui l’ultima volta tra i migliori tre a Cortina fu nel 2020, un secondo posto in un podio condiviso anche allora con Fischnaller, vincitore della gara. Si sono fermati oggi agli ottavi di finale Maurizio Bormolini, Daniele Bagozza ed Edwin Coratti. Out nelle qualifiche Mirko Felicetti, Gabriel Messner e il rientrante Marc Hofer.

Nella gara femminile vittoria per la slovena Gloria Kotnik davanti alla tedesca Ramona Hofmeister. Nella finalina, la canadese Megan Farrell ha sconfitto Lucia Dalmasso, apparsa in grande crescita dopo la prova di Carezza. Fuori in qualifica Elisa Caffont.

(Foto FISI)

Archivio News