Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: terzo posto e record italiano per David Bosa nei 1000 metri a Calgary

PISTA LUNGA
images/David_Bosa.jpg

Si chiude con un terzo posto il weekend dell'Italia a Calgary (Canada), sede per la seconda settimana di fila della Coppa del Mondo di pista lunga.

Il protagonista è David Bosa, che ha chiuso sul gradino più basso del podio nella Division A dei 1000 metri. L’azzurro ha terminato la gara con il tempo di 1:07.24, superando il record italiano stabilito da lui stesso il 5 dicembre dell’anno passato. Un risultato notevole per il trentino, preceduto solamente dall’americano Jordan Stolz e dall’olandese Thomas Krol.

Cattive notizie, invece, dalle prove di mass start, dove gli azzurri impegnati non sono riusciti ad ottenere il podio.

Tra gli uomini il migliore è stato Daniele Di Stefano, giunto in sesta posizione. Sfortunato Andrea Giovannini, ultimo dopo l’exploit della scorsa settimana. Rammarico per il trentino, caduto proprio nei pressi della curva finale dopo una collisione con gli avversari. La vittoria è andata al belga Bart Swings, arrivato davanti ai due padroni di casa Connor Howe e Hayden Mayeur.

Nella gara femminile, infine, ha prevalso l’olandese Irene Schouten, prima di fronte alla canadese Ivanie Blondin ed alla connazionale Marijke Groenewoud. Buona prestazione per Laura Peveri, che ha chiuso al quinto posto.

(Foto FISG)

Archivio News