Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo maschile a Bormio e femminile a Semmering: tutti i convocati azzurri

SCI ALPINO
images/1-Primo-Piano-2022/Bassino_Marta_202223.jpg

La Coppa del Mondo di sci alpino maschile fa tappa a Bormio, in Lombardia, classico appuntamento in cui si disputeranno la quinta discesa stagionale mercoledì 28 e il terzo supergigante giovedì 29 dicembre.

Teatro di gara la mitica pista Stelvio, il cui programma si aprirà lunedì 26 e martedì 27 dicembre con le due prove ufficiali alle quali parteciperanno gli azzurri Dominik Paris, Christof Innerhofer, Pietro Zazzi, Nicolò Molteni, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Florian Schieder, Giovanni Franzoni, Benjamin Alliod e Matteo Franzoso, mentre Guglielmo Bosca sarà presente esclusivamente nel supergigante, dopo la caduta nello scorso fine settimana in Val Gardena. Ricordiamo che la squadra italiana dispone di otto posti in discesa e sei in supergigante più il posto fisso di Giovanni Franzoni, che però non sarà presente in Valtellina.

In Austria, invece, le ragazze, che gareggeranno a Semmering. Il programma prevede due giganti martedì 27 e mercoledì 28 (uno di questi recupera la gara cancellata a Solden lo scorso ottobre), mentre giovedì 29 dicembre si terrà uno slalom. 

Fra le porte larghe ci saranno Marta Bassino, Federica Brignone, Asja Zenere, Laura Pirovano, Lisa Platino, Roberta Melesi e la ventenne esordiente Annette Belfrond, valdostana di Pré Saint Didier, figlia d’arte (papà Matteo fu gigantista di Coppa del Mondo negli Anni Novanta) e campionessa italiana giovani, che si sta facendo strada in Coppa Europa. Cinque invece le iscritte alla gara fra i pali stretti: Marta Rossetti, Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Anita Gulli e la rientrante Martina Peterlini.

 

(Foto FISI)

Archivio News