Il Presidente EOC Capralos ospite di Casa Italia EYOF 2023

CONI
images/1-Primo-Piano-2023/EYOF_FVG_Casa_Italia_foto_Simone_Ferraro_SFA05647_copia2.jpg

Ospite speciale a Casa Italia, a Tarvisio. L’hospitality house del CONI, per la prima volta con un concept rivisitato, destinato ai giovani atleti dell’European Youth Olympic Festival, è sempre più cuore pulsante dell’evento multidisciplinare dedicato agli under 18 di tutta Europa, in corso in Friuli Venezia Giulia fino al 28 gennaio.


Oggi a far visita alla Casa, collocata ai piedi della pista di sci alpino, è stato il Presidente dei Comitati Olimpici Europei (EOC) e membro CIO, Spyros Capralos, accolto dal Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, con cui si è intrattenuto tra la prima e la seconda manche dello slalom maschile, apprezzando la cucina italiana e l'ospitalità tipica di quello che è un fiore all'occhiello del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e vera e propria media factory che trasmette le gare degli azzurrini in diretta sull'ItaliaTeamTV.


Il dirigente greco ha quindi partecipato alle attività che svolgono a Casa Italia gli European Young Olympic Ambassador, i protagonisti del programma EOC che mira a rafforzare i valori olimpici tra i giovani atleti che partecipano all'European Youth Olympic Festival.

(foto Simone Ferraro)