Seleziona la tua lingua

Image

EYOF 2023: Righi vince l’oro nel gigante, argenti Pozzi (sci di fondo) e per il Mixed Team di combinata

ITALIA TEAM
images/1-Primo-Piano-2023/righioroeyof2023.jpg

Arriva dallo sci alpino la quinta medaglia d’oro italiana all’EYOF Friuli Venezia Giulia 2023. Merito di Ludovica Righi che, sulle nevi di Tarvisio, si è imposta nello slalom gigante in 2:46.48 davanti alla svedese Moa Landstroem (+ 0.27) e all’austriaca Nadine Hundegger (+0.36).
pozziargentoeyof2023La quinta giornata di gare della manifestazione dedicata agli atleti europei tra i 14 e i 18 anni si era aperta per l’Italia con un argento. A conquistarlo è stato Federico Pozzi che, dopo quello vinto nella 7,5 km tecnica libera, ha messo in bacheca una medaglia dello stesso metallo anche nella sprint tecnica classica di sci di fondo. L’azzurro sale sul podio assieme agli svedesi, Jonatan Lindberg, vincitore dell’oro e Simon Nordlander, bronzo.

combinatamistaeyof2023La terza medaglia di giornata arriva, invece, dalla prova a squadre mista della combinata nordica. Gli azzurrini Bryan Venturin, Greta Pinzani, Giada Delugan e Manuel Senoner, dopo la prova di salto, recuperano posizioni all'Arena Paruzzi di Tarvisio e si piazzano secondi, vincendo l'argento, tra l'Austra medaglia d'oro e la Germania, bronzo. 

 

Ad oggi l'Italia Team ha conquistato 13 medaglie (5 ori, 5 argenti, 3 bronzi).

 (foto Simone Ferraro)


Archivio News