Mondiali Oberhof: Voetter/Oberhofer di bronzo nel doppio femminile

SLITTINO
images/1-Primo-Piano-2023/Voetter-Oberhofer_Mondiali_Oberhof.jpg

Dopo il titolo europeo a Sigulda (Lettonia), Andrea Voetter e Marion Oberhofer si sono confermate sul podio anche ad Oberhof (Germania), sede dei Mondiali di slittino su pista artificiale.

Le leader della classifica di specialità in Coppa del Mondo hanno ottenuto la medaglia di bronzo nella prova di doppio femminile. Il successo è andato alle tedesche Degenhardt e Rosenthal, prime con il crono totale di 1:17.619 (+0.187 nei confronti delle azzurre). Secondo posto, invece, per il duo austriaco Egle/Kipp.

Buona gara anche per l'altro team italiano composto da Nadia Falkensteiner ed Annalena Hubner, che hanno chiuso quinte.

Per l’Italia si tratta della seconda medaglia nella rassegna teutonica dopo il bronzo conquistato sempre da Voetter/Oberhofer ma nella gara sprint. 

Nella prova di doppio maschile buon sesto posto per Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner. In top ten anche l’altra coppia italiana formata da Ludwig Rieder e Patrick Rastner, che hanno terminato in decima posizione.

Doppietta tedesca in cima al podio grazie ad Eggert/Benecken (oro) e Wendl/Arlt (argento). Bronzo, infine, per il duo austriaco Mueller/Frauscher.

Nella prova di singolo femminile, infine, la migliore delle azzurre è risultata Andrea Voetter (7ª). Molto lontane, invece, Sandra Robatscher (16ª), Verena Hofer (17ª) e Marion Oberhofer (19ª). 

Gara dominata dalla Germania con Berreiter, Taubitz ed Eitberger finite sui tre gradini del podio. 

(Foto FISI)