Doppio femminile, Voetter e Oberhofer vincono anche ad Altenberg

SLITTINO
images/1-Primo-Piano-2023/Voetter_e_Oberhofer_CdM_2023.jpg

Prosegue lo strepitoso cammino di Andrea Voetter e Marion Oberhofer in Coppa del Mondo di slittino.

La coppia azzurra trionfa nel doppio femminile di Altenberg, in Germania, grazie ad una meravigliosa rimonta: seconde le tedesche Jessica Degenhardt e Cheyenne Rosenthal, terze le austriache Selina Egle e Lara Michaela Kipp.

Il successo in terra tedesca permette a Voetter ed Oberhofer di consolidare il primo posto nella classifica generale: le altoatesine hanno adesso 85 punti di vantaggio su Egle e Kipp e ben 129 su Degenhardt e Rosenthal, quando mancano quattro gare al termine della stagione.

Nel doppio maschile dominio tedesco: primo posto per Eggert/Benecken in 1’24″158, seguiti dai connazionali Wendl/Artl ad appena 9 millesimi di distanza. Hanno chiuso il podio i lettoni Bots/Plume a 218 millesimi. Due equipaggi azzurri in top ten: sesto posto per Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner, settima posizione per Ludwig Rieder/Patrick Rastner.

Germania protagonista anche nel singolo femminile con una tripletta. La vittoria è andata a Julia Taubitz (1’45″727), seguita da Anna Berreiter (+ 0″307) e da Dajana Eitberger (+ 0″330). Sandra Robatscher è stata la migliore delle italiane, chiudendo al sesto posto. Tredicesima posizione per Andrea Voetter, 19ª Nina Zoeggeler.

(Foto ANSA)