Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: 11° podio stagionale per Voetter ed Oberhofer che alzano al cielo il trofeo di doppio a Winterberg

SLITTINO
images/1-Primo-Piano-2023/Andrea_Voetter_e_Marion_Oberhofer_vincitrici_Coppa_del_Mondo.jpg

Andrea Voetter e Marion Oberhofer chiudono al terzo posto l’ultima gara del doppio femminile di Coppa del Mondo di slittino a Winterberg e si aggiudicano la sfera di cristallo della specialità con 1010 punti, contro i 915 delle austriache Egle e Kipp e gli 898 delle tedesche Dagenhardt e Rosenthal. 

Le due altoatesine, già sicure del primo posto in classifica generale al termine della tappa di St. Moritz dello scorso weekend, raggiungono quota 11 podi in questa straordinaria annata, terminando la gara a 385 millesimi dalle vincitrici Egle e Kipp, prime con il crono complessivo di 1’28″169. Secondo posto, in rimonta, per Degenhardt e Rosenthal, brave a scalare due posizioni nella run decisiva, assestandosi a 339 millesimi dalle prime classificate.

 

Nel doppio maschile Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner si fermano ai piedi del podio. Sul budello tedesco i due azzurri chiudono quarti per appena 40 millesimi, dietro agli austriaci Gatt e Schopf. La gara è un successo tedesco, con la doppietta messa a segno da Wendl ed Artl, primi in 1’26″690, seguiti dai compagni di squadra Eggert e Benecken, che erano in testa a metà gara. Wendl ed Artl, con questa vittoria, si assicurano il primo posto nella classifica generale, proprio davanti a Eggert e Benecken, per 970 punti a 899.

 

(Foto FISI)

Archivio News