Seleziona la tua lingua

Image

Fischnaller riporta in Italia la Coppa del Mondo: a Winterberg basta il 5° posto

SLITTINO
images/1-Primo-Piano-2023/Fischnaller_Dominik.jpg

Dominik Fischnaller si è aggiudicato la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale.

L'azzurro ha chiuso la stagione issandosi al quinto posto nel singolo maschile di Winterberg (Germania), un piazzamento sufficiente in virtù della settima posizione del rivale Felix Loch.

Quest'ultimo non è riuscito a ricucire lo strappo con il nativo di Bressanone, che ha terminato con 812 punti in classifica (+45 nei confronti del teutonico). Dodici anni dopo l'impresa di Armin Zoeggler, dunque, la sfera di cristallo ha fatto ritorno in Italia. Un risultato eccezionale in virtù anche al trionfo di Andrea Voetter e Marion Oberhofer a livello di doppio femminile. 

La gara odierna è andata al giovane tedesco Max Langenhan (1:43.364), arrivato davanti al duo austriaco composto da Jonas Mueller (+0.179) e Nico Gleirscher (+0.239)

Da segnalare anche la decima posizione dell’azzurro Leon Felderer (+0.585). Attardati gli altri italiani ovvero Alex Gufler (15°) e Lukas Peccei (19°). 

La gara a squadre, infine, ha visto la vittoria finale dell'Austria davanti a Germania e Stati Uniti. L'Italia di Sandra Robatscher, dello stesso Dominik Fischnaller e del duo Rieder/Kainzwaldner è finita in quarta posizione con 925 millesimi di distacco nei confronti del forte team austriaco. 

(Foto FISI)

Archivio News