Nove azzurri convocati per i Mondiali femminili, maschili e di doppio misto

CURLING
images/1-Primo-Piano-2023/Stefania_Constantini.jpg

Si alza il sipario sui Campionati Mondiali femminili di curling.

Le gare sono in programma sul ghiaccio di Sandviken (Svezia) da sabato 18 a domenica 26 marzo.

L’Italia si presenta alla rassegna iridata con ben cinque atlete: Stefania Constantini, Angela Romei, Marta Lo Deserto, Giulia Zardini LacedelliCamilla Gilberti.

Sono 13 le nazioni al via. Alla fase di round robin faranno seguito i playoff. Le prime due classificate accederanno direttamente alle semifinali mentre le formazioni dal 3° al 6° posto si contenderanno i due posti rimanenti tra le migliori quattro.

La squadra si trova a competere per la terza volta ai Mondiali e vogliamo proseguire nel percorso di crescita - ha spiegato Violetta Caldart -. Le ragazze si sono preparate bene e sono motivate. Avremo 12 partite in 7 giorni, un tour de force che richiederà energie fisiche e nervose, ma siamo pronte e cariche”, ha concluso l’allenatrice azzurra.

Ufficiali anche i convocati per la rassegna iridata maschile - in programma a Ottawa (Canada) dal 1° al 9 aprile - e per quella di doppio misto - in programma a Gangneung (Corea del Sud) dal 22 al 29 aprile -.

Sul ghiaccio nordamericano saranno protagonisti quattro azzurri: Joel RetornazAmos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella. Su quello asiatico, invece, spazio al duo formato da Stefania Constantini e Sebastiano Arman.

(Foto World Curling Federation)