Al CPO 'Giulio Onesti' primo raduno azzurro in vista delle gare di qualificazione a Parigi 2024

BREAK DANCE
images/1-Primo-Piano-2023/Break_Dance.jpg

Si è concluso oggi, presso il Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ dell'Acqua Acetosa, il primo dei raduni degli azzurri della break dance fissati in preparazione al percorso di qualificazione ai Giochi di Parigi 2024. 

Per i sei probabili olimpici in ritiro - sotto la supervisione dell’allenatore Kacyo e del preparatore atletico Flavio Mancina - l'appuntamento in agenda è la seconda tappa delle WDSF Breaking for Gold Series in programma a Rio de Janeiro (Brasile) venerdì 14 e sabato 15 aprile.

Dal 28 al 30 marzo le b-girls e i b-boys azzurri si sottoporranno, invece, a delle analisi tecniche e sanitarie svolte in collaborazione con la Preparazione Olimpica del CONI e l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

L’Italia ha cominciato nel migliore dei modi il proprio cammino verso l’evento a cinque cerchi grazie alla bgirl Anti-Antilai Sandrini, che nella tappa d’apertura a Kitakyushu (Giappone), è riuscita a classificarsi al terzo posto.

breakdanceconicpo2