Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: Pellegrino e De Fabiani secondi nella team sprint di Lahti

SCI DI FONDO
images/1-Primo-Piano-2023/Pellegrino_e_De_Fabiani_Lahti.jpg

L'ultimo weekend stagionale della Coppa del Mondo di sci di fondo si è aperto nel migliore dei modi per l'Italia

I protagonisti sono Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che si sono piazzati al secondo posto nella team sprint maschile in tecnica libera a Lahti (Finlandia)

Primo posto per la Norvegia di Johannes Klaebo ed Erik Valnes (16:28.29), arrivati al traguardo con un vantaggio di 68 centesimi nei confronti del duo italiano. Ha completato il podio, infine, l'altro team norvegese composto da Harald Amundsen e Sindre Skar (+2.67). 

Terzo podio stagionale per Pellegrino e De Fabiani, veri e propri specialisti di questo format di gara dopo gli altri due secondi posti ottenuti rispettivamente in Coppa del Mondo a Livigno e ai Campionati Mondiali di Planica. 

In casa azzurra da segnalare anche il dodicesimo posto di Davide Graz e Simone Mocellini, quest'ultimo protagonista anche di una sfortunata caduta. 

Stesso risultato per Federica Sanfilippo e Nicole Monsorno nella prova femminile. Qui la vittoria finale è andata alla Svezia di Emma Ribon e Jonna Sundling (18:47.78), arrivata davanti alla Norvegia di Julie Myhre e Anne Kalvaa (+4.57) ed alla Germania di Laura Gimmler e Coletta Rydzek (+5.12). 

(Foto ANSA)

Archivio News