I Mondiali junior di Antalya in diretta sull'Italia Team TV

GINNASTICA ARTISTICA
images/1-Primo-Piano-2023/Mondiali_ginnastica_artistica_juniores_2023.jpeg

Nuovo, importante appuntamento con la ginnastica artistica sull’Italia Team TV. Dopo la positiva esperienza dei Campionati Italiani Assoluti disputati lo scorso ottobre a Napoli, la piattaforma OTT (Over-The-Top Content) del Comitato Olimpico Nazionale Italiano trasmetterà nel weekend i Campionati del Mondo junior in corso fino a domenica 2 aprile ad Antalya, in Turchia.

La manifestazione è aperta ai ginnasti nati tra il 2005 e il 2008 e alle ginnaste nate nel 2008 e nel 2009. Quattro anni fa a Gyor, in Ungheria, la prima edizione dei Mondiali junior di ginnastica artistica mise in luce grandi talenti, tra i quali la futura campionessa olimpica della trave, la cinese Guan Chenchen.

In Turchia l’Italia può schierare tre ragazzi e altrettante ragazze (con due riserve) perché a Gyor 2019 i giovani azzurri si sono piazzati tra i primi 36 nelle qualifiche del concorso generale individuale. La spedizione tricolore è composta da July Marano, Caterina Gaddi, Giulia Perotti e Matilde Ferrari per il team femminile; Riccardo Villa, Tommaso Brugnami, Manuel Berettera e Lorenzo Tomei per la squadra maschile.

La competizione si svolge come i Campionati del Mondo senior, con titoli in palio nelle gare a squadre, in cui ieri gli azzurrini hanno conquistato la medaglia di bronzo, e nel concorso generale individuale, oltre ai sei attrezzi per i ragazzi e ai quattro attrezzi per le ragazze. In tutto verranno assegnati 14 titoli.

Questo il palinsesto dettagliato dell’Italia Team Tv per i Campionati del Mondo junior di ginnastica artistica:

Venerdì 31 marzo

Ore 13:30-20:30 Concorso generale maschile e femminile

Sabato 1 aprile

Ore 13:00-17:00 Finali di specialità day 1

Domenica 2 aprile

Ore 13:00-17:00 Finali di specialità day 2