Seleziona la tua lingua

Image

Spada, Coppa del Mondo: Davide Di Veroli e Gaia Traditi terzi ad Istanbul e Fujairah

SCHERMA
images/1-Primo-Piano-2023/Di_Veroli.jpg

Doppio podio per la spada azzurra nelle prove individuali di Coppa del Mondo.

Davide Di Veroli e Gaia Traditi hanno agguantato il terzo posto rispettivamente ad Istanbul (Turchia) e Fujairah (Emirati Arabi Uniti), tappe valide ai fini del ranking di qualificazione per i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024.

I due azzurri, dopo essersi abilmente fatti largo all’interno del tabellone da 64, hanno esaurito il loro percorso soltanto in semifinale.

Di Veroli (foto FIS) ha perso con lo score di 15-8 contro il magiaro Mate Tamas Koch. Traditi, invece, si è dovuta arrendere di fronte alla sudcoreana Sera Song, che ha prevalso con il punteggio di 15-7. 

Nel maschile il primo posto lo ha conquistato il francese Alexandre Bardenet, che nell'ultimo atto ha sorpreso di misura Koch (13-12).

Nel femminile un'altra finale decisamente combattuta ha visto prevalere Song per 14-13 nei confronti di Kong Man Wai Vivian, atleta di Hong Kong.

Giornata positiva, dunque, per l'Italia, che ha portato all'interno dei migliori otto anche Enrico Garozzo, Federico Vismara e Alberta Santuccio, tutti e tre sconfitti ai quarti di finale. (agc)

Archivio News