Seleziona la tua lingua

Image

Grand Prix di fioretto: secondo posto individuale per Francesco Ingargiola e Martina Batini a Shanghai

SCHERMA
images/1-Primo-Piano-2023/Ingargiola_Francesco.jpg

Italia due volte sul podio al Grand Prix di fioretto di Shanghai

In Cina Francesco Ingargiola è partito battendo 15-8 il giapponese Riki Oishi. Poi il successo in tre derby azzurri consecutivi: sconfitti Tommaso Marini (15-9), Filippo Macchi (15-5) e Daniele Garozzo (15-9). In semifinale ventiseienne di Osimo (provincia di Ancona) ha eliminato l’ungherese Daniel Dosa 15-7, ma nell’ultimo atto non c’è stato nulla da fare contro lo statunitense Alexander Massialas, che si è imposto con lo score di 15-6. Secondo posto individuale, dunque, per Ingargiola (foto Federscherma).

Stessa sorte per Martina Batini. La trentaquattrenne di Pisa ha fatto fuori la cinese Ying Cao (15-9), la thailandese Yue Shi (15-11), la statunitense Lauren Scruggs (15-10), la cinese Qiwen Lin (15-10), e in semifinale un’altra statunitense, Lee Kiefer (15-9). A vincere la finale è stata però la tedesca Anne Sauer, in trionfo con il punteggio di 15-14. Batini (foto Federscherma) chiude quindi al secondo posto

Entrambi gli azzurri incassano punti preziosi per quanto riguarda la qualifica olimpica individuale verso i Giochi di Parigi 2024. (agc)

Batini Martina

Archivio News