Seleziona la tua lingua

Image

Grand Prix di Dushanbe: Capanni Dias e Toniolo sul podio nei -57 kg

JUDO
images/1-Primo-Piano-2023/Capanni_Dias_Dushanbe.jpg

Doppio podio per l’Italia del judo nella prima giornata di gare al Grand Prix di Dushanbe (Tajikistan).

Thauany David Capanni Dias si è classificata al secondo posto nei -57 kg.

L’azzurra ha conquistato la Pool D in virtù dei successi su Ulyana Minenkova, sulla polacca Julia Kowalczyk e sull’emiratense Altantsetseg Batsukh. La scia positiva della nostra portacolori (foto International Judo Federation) è proseguita anche in semifinale, dove ha sconfitto la britannica Lele Nairne.

Nell’ultimo atto, infine, la resa di fronte uzbeka Shukurjon Aminova, che ha potuto esultare soltanto al Golden Score dopo il terzo shido comminato all’italiana.

La classe 2003, tuttavia, può consolarsi con il miglior risultato in carriera a livello senior, lei che a fine gennaio si era piazzata sul gradino più basso del podio nell'altro Grand Prix ad Almada (Portogallo). 

Nella stessa categoria buon terzo posto per Veronica Toniolo

La numero uno del seeding, dopo essersi vista sfuggire all'ultimo la Pool A, ha disputato un ottimo incontro nel ripescaggio prima di avere la meglio nei confronti della sopracitata Nairne, caduta al Golden Score per somma di ammonizioni.

Quinto posto, infine, per Andrea Carlino, terzo ed ultimo azzurro impegnato nella giornata inaugurale.

Nella sfida valevole per il podio dei -60 kg il ventiseienne torinese ha subito l’ippon da parte del padrone di casa Mehrzod Sufiev. (agc)

Archivio News