Seleziona la tua lingua

Image

Fioretto: Macchi campione d’Europa, terzo Bianchi. Criscio sul podio di sciabola femminile

EUROPEI INDIVIDUALI
images/1-Primo-Piano-2023/Macchi_Filippo.jpeg

La scherma italiana chiude gli Europei individuali di Plovdiv con il botto.

Filippo Macchi trionfa nel fiorettoGuillaume Bianchi chiude al terzo posto lo stesso tabellone e Martina Criscio sale sul gradino più basso del podio nella sciabola femminile.

Macchi (foto Federscherma) ha superato la Pool 8, poi non ha lasciato scampo a nessuno degli avversari affrontati in tabellone: il polacco Adrian Wojtkowiak (15-13), il britannico Marcus Mepstead (15-8), il compagno di Nazionale Alessio Foconi (15-9), il suddetto Guillaume Bianchi (15-13) e, in finale, il francese Enzo Lefort, sconfitto 15-14.

Macchi campione d’Europa di fioretto, Bianchi terzo: questo il responso.

Esulta in Bulgaria anche Martina Criscio, che una volta uscita dalla Pool 7 ha eliminato l’azzurra Rossella Gregorio (15-14), la polacca Sylwia Matuszak (15-9) e la romena Sabina Karimova (15-11). In semifinale la sconfitta con la francese Sara Balzer (15-10) che consegna la terza posizione alla nostra portacolori.

Gli azzurri, inoltre, possono sorridere anche in ottica Olimpiade: per tutti e tre il podio europeo vale punti importanti nel ranking di qualificazione ai Giochi di Parigi 2024(agc)

Archivio News