Al via le finali di Doha: due coppie azzurre in gara nel torneo maschile

BEACH VOLLEY
images/1-Primo-Piano-2023/Cottafava_JP.jpg

Prenderanno il via mercoledì 6 dicembre le finali di Doha, evento di chiusura del massimo circuito internazionale di beach volley.

Sulla sabbia qatariota l'Italia sarà rappresentata da ben due coppie a livello maschile. 

Paolo Nicolai (foto Volleyball World) e Samuele Cottafava sono stati inseriti nella pool A insieme ai cechi Ondrej Perusic e David Schweiner, freschi vincitori del titolo mondiale, ai padroni di casa Cherif Younousse e Ahmed Tijan, ai polacchi Bartosz Losiak e Michal Bryl e agli statunitensi Miles Portain e Andrew Benesh.

Adrian Carambula e Alex Ranghieri, invece, competeranno all’interno della pool B. Con loro gli svedesi David Ahman e Jonatan Hellvig, i brasiliani George e Andre, i norvegesi Anders Mol e Christian Sorum, campioni olimpici in carica, e i tedeschi Clemens Wickler e Nils Ehlers.

Il torneo è composto da 10 squadre, suddivise in due pool da cinque. La fase a gironi seguirà la formula del round robin. La prima classificata di ciascun raggruppamento staccherà il pass per le semifinali mentre le seconde e le terze dovranno passare per i quarti di finale, prima di andare a completare il lotto delle migliori quattro formazioni. L’evento, infine, troverà la sua conclusione con le due semifinali e le due finali, che stabiliranno la composizione del podio. (agc)

 

PROGRAMMA

*orari italiani

Mercoledì 6 dicembre - Nicolai/Cottafava vs Perusic/Schweiner (ore 13.00), Nicolai/Cottafava vs Younousse/Tijan (ore 18.00) e Carambula/Ranghieri vs Ahman/Hellvig (ore 19.00)

Giovedì 7 dicembre - Carambula/Ranghieri vs George/Andre (ore 14.00), Nicolai/Cottafava vs Losiak/Bryl (ore 18.00) e Carambula/Ranghieri vs Mol/Sorum (ore 19.00)

Venerdì 8 dicembre - Nicolai/Cottafava vs Partain/Benesh (ore 14.00), Carambula/Ranghieri vs Ehlers/Wickler (ore 15.00) e (a seguire) eventuali quarti di finale

Sabato 9 dicembre - Eventuali semifinali e eventuali finali