Seleziona la tua lingua

Image

In Polonia prendono il via gli Europei: 10 azzurri convocati a Danzica

SHORT TRACK
images/1-Primo-Piano-2023/Confortola.jpg

Sarà il ghiaccio polacco della Hala Olivia di Danzica ad ospitare l’edizione 2024 dei Campionati Europei di short track, in programma da venerdì 12 a domenica 14 gennaio.

L’high performance director azzurro Kenan Gouadec ha convocato 10 azzurri (equamente suddivisi tra uomini e donne) in vista della rassegna continentale: Mattia Antonioli, Thomas Nadalini, Lorenzo Previtali, Pietro Sighel, Luca Spechenhauser, Chiara Betti, Elisa Confortola (foto ANSA), Katia Filippi, Gloria Ioriatti e Arianna Sighel.

L’assenza pesante è quella di Martina Valcepina, fratturatasi tibia e perone a metà dicembre in uno degli ultimi allenamenti prima del via della quarta tappa di Coppa del Mondo a Seoul (Corea).

L’Italia, tuttavia, si presenta in Polonia con discrete ambizioni dopo i sette podi complessivi raccolti nelle prime quattro tappe stagionali del massimo circuito. 

Con l’inizio degli Europei entriamo nella parte di stagione più dura e impegnativa ma anche più importante - ha spiegato Kenan Gouadec -. Andiamo in Polonia con obiettivi ambiziosi per provare a migliorare quanto fatto lo scorso anno, quando conquistammo un oro, un argento e tre bronzi", ha terminato il capo allenatore azzurro. (agc)

Archivio News