Seleziona la tua lingua

Image

Lisa Vittozzi torna sul podio in Coppa del Mondo: terza nella sprint di Ruhpolding

BIATHLON
images/1-Primo-Piano-2023/Vittozzi_BiathLon_ITA.jpg

Terzo podio stagionale a livello individuale per Lisa Vittozzi.

La biathleta azzurra, impegnata alla Chiemgau Arena di Ruhpolding nella quinta tappa di Coppa del Mondo, si è piazzata al terzo posto nella sprint femminile, gara disputata sulla distanza dei 7.5 km.

Rapida sugli sci e perfetta al poligono (10/10), la fuoriclasse sappadina (foto ANSA) ha terminato la sua prova con un ritardo di +19.0 rispetto alla norvegese Ingrid Landmark Tandrevold (19:25.4). La piazza d’onore, invece, è andata alla svedese Mona Brorsson (+18.2).

"Sono contenta - ha dichiarato Vittozzi all'arrivo -. La forma sta crescendo mentre il raffreddore e l'influenza sono ormai solo un lontano ricordo. Mi dispiace non essere arrivata seconda per pochi decimi ma fa parte del gioco", ha terminato l'italiana. 

L'azzurra, infine, rimane quarta nella classifica generale con 516 punti ma solamente due lunghezze indietro rispetto alla svedese Elvira Oeberg (518 punti). Sono più staccate, invece, le prime due della graduatoria: la francese Justine Braisaz-Bouchet (621 punti) e la sopracitata Tandrevold (591 punti).

 

Archivio News