Seleziona la tua lingua

Image

Carabina 10 metri, Edoardo Bonazzi per la prima volta sul podio in Coppa del Mondo: “Un grande onore”

TIRO A SEGNO
images/1-Primo-Piano-2024/Bonazzi_Edoardo_UITS.jpeg

Domenica da ricordare per Edoardo Bonazzi.

A Granada, sede della seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro a segno, l’azzurro conquista il primo podio in carriera nel circuito iridato chiudendo al terzo posto la gara di carabina ad aria compressa 10 metri.

Reduce da un’intensa giornata all’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, il ventunenne di Novi Ligure (in provincia di Alessandria) termina sesto le qualificazioni con il punteggio di 630.9, poi si rende protagonista di un’ottima finale conclusa con lo score di 230.0.

A vincere è il ceco Jiri Privratsky (251.8), secondo l’ungherese Istvan Peni (251.5), terzo l’atleta tricolore (foto UITS).

È un grande onore per me - afferma Edoardo Bonazzi a ISSF TV al termine della gara -. Sono molto felice del mio primo podio in Coppa del Mondo: è il coronamento di stagioni di lavoro. E poi arriva nell'anno olimpico. È stata una finale difficile, ma ho mantenuto il focus e sono riuscito ad arrivare a questo risultato. Mi sono confrontato con atleti di grande livello che in passato avevo visto solo in video, è stato fantastico”. (agc)

Archivio News