Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: 19 azzurri in gara nel fine settimana tra Val di Fassa e California

SCI ALPINO
images/1-Primo-Piano-2024/Brignone_Crans.jpg

Sono nove le sciatrici azzurre convocate per la tappa di Coppa del Mondo in programma sulla pista ‘La VolatA’ di Passo San Pellegrino, in Val di Fassa.

Si tratta di Marta Bassino, Federica Brignone (foto ANSA), Laura Pirovano, Roberta Melesi, Nicol Delago, Nadia Delago, Teresa Runggaldier, Vicky Bernardi e Sara Thaler.

Sulla neve dolomitica si disputeranno due super-G tra sabato 24 e domenica 25 febbraio. Riflettori puntati soprattutto su Brignone che, quando mancano quattro gare al termine della stagione, è terza con 326 punti nella classifica di specialità. Davanti a lei, non troppo distaccate, guidano la graduatoria la svizzera Lara Gut-Behrami (360 punti) e l’austriaca Cornelia Huetter (355 punti).

Nello stesso fine settimana è prevista anche la tappa maschile di Palisades Tahoe (Stati Uniti). Sono dieci gli azzurri partiti alla volta della California: Alex Vinatzer (foto ANSA), Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle, Filippo Della Vite, Tobias Kastlunger, Stefano Gross, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli e Corrado Barbera.

Le giornate da cerchiare sono sempre sabato 24 e domenica 25 febbraio, in cui andranno in scena rispettivamente un gigante e uno slalom. (agc)

Vinatzer_Bansko.jpg

PROGRAMMA VAL DI FASSA

Sabato 24 febbraio - Super-G (ore 11.00)

Domenica 25 febbraio - Super-G (ore 11.00)

 

PROGRAMMA PALISADES TAHOE

*orari italiani

Sabato 24 febbraio - Gigante (prima manche alle ore 19.00 e seconda manche alle ore 22.00)

Domenica 25 febbraio - Slalom (prima manche alle ore 19.00 e seconda manche alle ore 22.00)

Archivio News