Seleziona la tua lingua

Image

L'Italia si affida a Matonti e D'Angelo nel torneo europeo di qualificazione olimpica: in palio gli ultimi pass per Parigi 2024

TAEKWONDO
images/1-Primo-Piano-2023/Dangelo_coni.jpg

C’è un’ultima possibilità di incrementare il bottino delle carte olimpiche in vista dei Giochi Estivi di Parigi 2024 per il taekwondo azzurro.

L’Italia Team, dopo aver accolto i posti nazione regalati da Vito Dell’Aquila nei -58 kg e da Simone Alessio nei -80 kg attraverso il ranking diretto, è pronta a giocarsi le proprie chances nel torneo europeo di qualificazione, in programma tra sabato 9 e domenica 10 marzo sul quadrato di Sofia (Bulgaria).

A difendere i colori azzurri ci saranno Ilenia Matonti (-49 kg) Natalia D’Angelo (-67 kg/foto FITA), che proveranno a conquistare una delle quote a cinque cerchi riservate alle due migliori atlete di ciascuna categoria in gara. 

L’evento, a cui possono partecipare solamente i NOC che non abbiano già ottenuto due carte tra gli uomini e due tra le donne, rappresenta l’ultima occasione di qualificazione all’Olimpiade francese per gli atleti europei. (agc)

Archivio News