Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: Vötter e Oberhofer seconde nel doppio femminile di Sigulda

SLITTINO
images/1-Primo-Piano-2024/Votter_e_Oberhofer_2024.jpg

Ancora loro. Andrea Vötter e Marion Oberhofer chiudono al secondo posto il doppio femminile di Sigulda, in Lettonia.

Per le azzurre si tratta del nono podio stagionale nella Coppa del Mondo di slittino.

Sul budello baltico la coppia altoatesina (foto ANSA) termina la gara con soli 85 millesimi di ritardo dalle tedesche Jessica Degenhardt e Cheyenne Rosenthal, che dopo aver siglato il miglior tempo nella prima manche si confermato davanti a tutte con il tempo complessivo di 1’25″743.

Secondo miglior riferimento in entrambe le discese per le nostre portacolori, che resistono con successo al tentativo di sorpasso delle altre due tedesche, Dajana Eitberger e Saskia Schirmer, staccate di 0″108 e terze al traguardo.

Il successo di Sigulda permette a Degenhardt e Rosenthal di allungare di 15 lunghezze sulla coppia azzurra nella classifica della Coppa del Mondo di doppio femminile, quando al termine della stagione resta solo l’ultimo appuntamento della prossima settimana, ancora a Sigulda. La classifica di specialità vede le tedesche al comando con 680 punti, contro i 665 di Vötter e Oberhofer. Perfetta parità, invece, nella classifica generale, dove le due coppie sono appaiate a quota 795 quando mancano all’appello ancora due sprint e un doppio. (agc)

Archivio News