Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: l'Italia conquista il terzo posto nella staffetta mista di Napier

TRIATHLON
images/1-Primo-Piano-2024/Italia_Triathlon_Napier.jpeg

Si è chiusa con un podio per la Nazionale di triathlon la prima tappa stagionale della Coppa del Mondo.

A Napier (Nuova Zelanda), infatti, il quartetto formato da Nicola Azzano, Ilaria Zane, Alessio Crociani e Sharon Spimi (in ordine di apparizione) ha conquistato il terzo posto nella staffetta mista, specialità che ha effettuato il proprio debutto olimpico ai Giochi di Tokyo 2020.

La vittoria finale è andata all’Australia (1:13.36), riuscita a mettersi alle spalle sia il Portogallo (1:13.44) sia il team azzurro (1:13.57). Per l’Italia si è rivelata decisiva l’ultima frazione, in cui Spimi, dopo aver beneficiato dell'ottima performance di Crociani, si è aggiudicata il duello per il podio ai danni della padrona di casa Brea Roderick.

Gli azzurri (foto FITRI), oltre al prestigioso piazzamento, hanno messo a referto punti preziosi per il ranking olimpico, in chiusura il prossimo 25 marzo.

“È stato fantastico - ha detto Zane al termine della gara -. Abbiamo dimostrato che la squadra può fare grandi cose. Quest’oggi abbiamo tutti creduto nel podio dall’inizio alla fine e sono veramente orgogliosa della prova dei miei compagni”, ha concluso l’italiana. (agc)

Archivio News