Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: i fiorettisti azzurri si impongono al Cairo, seconda la squadra femminile

SCHERMA
images/1-Primo-Piano-2024/FM_Cairo_Egitto.jpg

Il fioretto tricolore archivia in maniera più che positiva la terza ed ultima giornata di gara sulle pedane del Cairo (Egitto).

Nella tappa nordafricana di Coppa del Mondo, infatti, dopo il doppio successo del sabato nelle competizioni individuali, l’Italia ha accolto anche la vittoria della squadra maschile ed il secondo posto di quella femminile, entrambe già aritmeticamente certe della qualificazione ai Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024.

Tutto facile nei primi tre incontri per il quartetto formato da Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Filippo Macchi e Tommaso Marini (foto FIS), che non ha avuto problemi a sbarazzarsi dell'Austria (45-22), della Polonia (45-31) e degli Stati Uniti (45-31). La netta superiorità dei ragazzi del commissario tecnico Stefano Cerioni, poi, è proseguita anche in finale contro il Giappone, annientato con lo score perentorio di 45-30. 

Ultimo atto amaro, invece, per Arianna Errigo, Martina Favaretto, Francesca Palumbo e Alice Volpi (foto FIS) che, dopo aver avuto ragione di Singapore (45-21), della Corea del Sud (45-13) e del Giappone (45-36), hanno dovuto incassare una sconfitta piuttosto netta contro gli Stati Uniti (45-33). (agc)

FM_Cairo.jpg

Archivio News