Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: Michela Moioli seconda in Canada nell'ultima gara della stagione

SNOWBOARD CROSS
images/1-Primo-Piano-2024/Livigno_Moioli.jpg

Michela Moioli archivia con un podio la Coppa del Mondo di snowboard cross.

La campionessa di Alzano Lombardo, infatti, si è piazzata al secondo posto sulla neve di Mt. St. Anne (Canada), teatro dell’ultima gara della stagione.

Ottava al termine della fase preliminare, l’oro olimpico di Pyeongchang 2018 (foto FISI) ha concluso sulla piazza d’onore sia la propria batteria di quarti di finale sia la seconda semifinale.

Nell’atto conclusivo, in testa in concomitanza del terzo intermedio, si è arresa nel testa a testa andato in scena con la britannica Charlotte Bankes, riuscita a tagliare il traguardo di fronte all’azzurra e all’australiana Josie Baff. Quarta, invece, la transalpina Chloe Trespeuch.

Per Moioli si tratta del 42° podio della carriera sul massimo circuito nonché il quinto della stagione, in cui può vantare anche due successi conquistati rispettivamente a Sierra Nevada (Spagna) e a Montafon (Austria). Con 704 punti, inoltre, ha terminato al terzo posto nella classifica generale, vinta da Trespeuch (792 punti) davanti a Bankes (757 punti).

Il podio della bergamasca (il 33° stagionale per lo snowboard azzurro), infine, ha consentito all'Italia di aggiudicarsi per la seconda volta nella storia la Coppa per Nazioni con 4891 punti. Nulla da fare sia per l'Austria (4804 punti) sia per il Giappone (4443 punti). (agc)

 

Archivio News