Seleziona la tua lingua

Image

LONDRA 2012: Riunione tra Pagnozzi e i Presidenti Federali in vista della XXX edizione dei Giochi Olimpici Estivi

Pagnozzi_cr_01.jpgIl Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, insieme a Rossana Ciuffetti, Responsabile Direzione e Preparazione Olimpica e Danilo di Tommaso, Direttore della Comunicazione, ha incontrato nel Salone d’Onore i Presidenti Federali, accompagnati dai rispettivi Segretari, per analizzare i risvolti tecnici, organizzativi e logistici in vista di Londra 2012.

Pagnozzi ha presentato i numeri azzurri e le proiezioni in vista dell’appuntamento olimpico, partendo da Pechino e studiando, attraverso riscontri e aspettative, le possibilità e le ambizioni della missione italiana in chiave londinese. Il Segretario Generale del CONI, in particolare, si è soffermato su aspetti specifici riguardanti le singole discipline, i dettami del CIO da recepire e la situazione nella città ospitante a poco meno di 500 giorni dai Giochi.

Rossana Ciuffetti ha invece presentato le zone nevralgiche di Londra e l’evoluzione dei lavori nei siti destinati a ospitare i Giochi, in rapporto alle esigenze di ogni Federazione. La responsabile della Direzione e Preparazione Olimpica ha anche rappresentato le richieste azzurre, avanzate durante la recente missione a Londra, in riferimento alla scelta dell’alloggio all’interno del Villaggio Olimpico, alle tempistiche relative alla disponibilità dei siti d’allenamento e ad alcune notizie relative agli accrediti degli officials.

Danilo di Tommaso, Direttore della Comunicazione, ha infine illustrato le regole stabilite dal CIO per quanto riguarda gli accrediti dei Media, ricordandone l’importanza nell’osservanza, sottolineando il doveroso rispetto dell’articolo 49, comma 3, della Carta Olimpica per tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici, accreditati dal CONI.

L’incontro si è concluso con la presentazione della G&G Communication, società che si occupa della vendita dei biglietti dei Giochi Olimpici sul territorio italiano, pronta a fornire notizie relative all’accommodation e alle varie offerte presenti sul territorio londinese.

All’incontro erano presenti Enrico Gandola (Canottaggio), Renato di Rocco (Ciclismo), Riccardo Agabio (Ginnastica), Luca di Mauro (Hockey), Matteo Pellicone (Judo, Lotta), Carlo Magri (Pallavolo), Franco Falcinelli (Pugilato), Andrea Paulgross (Sport Equestri), Angelo Binaghi (Tennis), Ernfried Obrist (Tiro a Segno), Mario Scarzella (Tiro con l’Arco), Renato Bertrandi (Triathlon) e Carlo Croce (Vela), oltre ai segretari generali delle Federazioni olimpiche estive.

Roma, 24 marzo 2010

Archivio News