Seleziona la tua lingua

Image

CONI: Numeri da record per il XLV Concorso Letterario e per il XL Racconto Sportivo. La composizione delle giurie

palazzoh_interna_67.jpg

Grande successo e numeri da record per il XLV Concorso Letterario e per il XL Concorso del Racconto Sportivo. Lo scorso 15 aprile sono infatti scaduti i termini per la presentazione delle opere chiamate a concorrere per i due Premi istituiti dal CONI, con l'obiettivo di esaltare e promuovere i valori e la cultura dello sport in Italia.

Saranno 115 i lavori in corsa per l’assegnazione del XLV Concorso Letterario nelle tre sezioni Narrativa, Saggistica e Tecnica e 211, in totale, quelli che si contenderanno il XL Racconto Sportivo, di cui 152 per l'edizione ordinaria del Concorso. Grande entusiasmo, con l’arrivo di 59 testi, per la novità dell’anno, rappresentata dall’istituzione del Premio “Under 18”, riconosciuto all’autore del miglior racconto sportivo, scritto da un giovane nato dopo il 1° gennaio 1993. 

La Giunta Nazionale del CONI, nella riunione dell’8 febbraio 2011, ha deliberato la composizione delle giurie, con l’obiettivo di rappresentare al meglio lo spirito e la filosofia dei premi. Questi i componenti delle due giurie:

XLV Concorso Letterario: Walter Pedullà (Presidente), Valerio Bianchini, Giorgio Cristallini, Piero Mei, Giancarlo Padovan, Paola Pigni, Roberto Rosseti.

XL Racconto Sportivo: Gianni Letta Presidente, Novella Calligaris, Nino Petrone, Folco Portinari, Gianfranco Teotino.

Vai all'elenco dei partecipanti del XLV Concorso Letterario

Vai all'elenco dei partecipanti del XL Racconto Sportivo

Vai all'elenco dei partecipanti del XL Racconto Sportivo sezione Under 18

Roma, 28 aprile 2011

Archivio News