CONI SERVIZI: Accordo con Rimini Fiera Spa, a settembre prima edizione di "Sports Days"

logo_coni_servizi_16.gifConi Servizi S.p.A. e Rimini Fiera S.p.A. comunicano di aver sottoscritto un accordo quinquennale per l’organizzazione di una Fiera dello Sport, un evento a carattere nazionale in grado di offrire al CONI, agli Organismi Sportivi, agli sponsor e alle aziende una nuova opportunità di promozione e comunicazione.

“Sports Days”, la cui prima edizione si svolgerà a Rimini, presso il quartiere fieristico, dal 9 all’11 settembre prossimi, offrirà a tutto il movimento sportivo e non, la possibilità di potersi incontrare annualmente in un unico contesto animato dalla presenza della “grande famiglia” dello sport italiano.

Lo sport è emozione, passione, coinvolgimento, ma anche promozione del “prodotto sportivo italiano” fatto di successi esaltanti riconosciuti e celebrati dalle istituzioni e da un pubblico che va oltre i soli appassionati e che, al contempo, ha riconosciuto il ruolo determinante rappresentato dalle aziende che già investono nello sport e di tutte quelle che attraverso “Sports Days” potrebbero avvicinarsi.

Da questa analisi è nata l’idea di dar vita ad un appuntamento annuale, anche itinerante, che costituisca l’evento dello sport italiano in tutte le sue componenti associative, ma che non tralasci l’aspetto tecnico-sportivo ospitando nel suo contesto alcuni grandi appuntamenti agonistici, in un ambito giovane, dinamico ed innovativo, che oltre ad identificare la mission, dovrà ricordare i sentimenti di aggregazione, identificazione e di prestigio dello sport italiano stesso.

La collaborazione tra Coni Servizi e Rimini Fiera si è concretizzata con la costituzione di una Newco, con la successiva nomina di un Comitato Tecnico di Gestione affidatario di tutte le decisioni strategiche riguardanti l’organizzazione, la gestione e lo sfruttamento del marchio “Sports Days”.

Una nuova sfida per lo sport italiano, così come affermato dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci: “Sono molto contento di questa partnership tra Coni Servizi e Rimini Fiera in quanto la sinergie tra queste due importanti società porterà sicuramente benefici a tutto lo sport italiano. Le Federazioni avranno la possibilità di mettere in mostra le loro iniziative e le loro attività nel contesto di un’organizzazione, come la Fiera di Rimini, collaudata e all’avanguardia nel panorama nazionale. A Rimini lo sport italiano potrà conquistare ulteriori opportunità di sviluppo sul piano promozionale unitamente alle aziende che investono nello sport”.

Soddisfazione nelle parole del Presidente di Rimini Fiera S.p.A., Lorenzo Cagnoni: “Siamo convinti che SPORTS DAYS nasca nell’ambiente ideale, ossia in un quartiere fieristico moderno e su un territorio che non teme confronti sul piano organizzativo e della capacità di accogliere. Offriremo al mercato ed al pubblico una formula interessante, utile alle imprese e capace di appassionare gli sportivi. Abbiamo l’esperienza organizzativa per garantire la riuscita di SPORTS DAYS fin dalla prima edizione e la partnership con Coni Servizi rassicura pienamente sulla solidità dell’iniziativa”.

Roma, 12 maggio 2011