Seleziona la tua lingua

Image

CONI: Firmato il protocollo "Sport e Legalità" con i ministri La Russa, Carfagna e Meloni. Petrucci "Un'altra bella medaglia per lo sport"

petrucci1_interno_12.jpgIl Presidente del Coni, Giovanni Petrucci, il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il Ministro delle Pari Opportunità, Mara Carfagna, e il Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni hanno firmato, questa mattina a Roma, presso il circolo ufficiali della Difesa, il protocollo d'intesa "Sport e Legalità”. L’accordo è finalizzato a promuovere iniziative comuni per contrastare la criminalità e il disagio sociale, attraverso la creazione la costituzione di poli di aggregazione giovanile utilizzando infrastrutture sportive militari, in collaborazione con le società sportive e le associazioni di volontariato. Si partirà infatti con un progetto pilota che riguarda Scampia, quartiere napoletano a forte disagio sociale e con pochi luoghi di aggregazione, dove una parte della caserma Boscariello, attualmente dismessa, diventerà, entro un anno, un centro sportivo polivalente.

Soddisfatto il Presidente Petrucci, che ha sottolineato come ancora una volta il Governo abbia coinvolto lo sport ribadendone l'importanza nella formazione dei ragazzi: "Grazie per questa attenzione che ancora una volta è stata data allo sport. I risultati che portiamo a casa nel nostro mondo sono per gran parte merito delle forze armate e dei loro gruppi sportivi. È la prima volta che si appone una firma del genere. Con questo atto conquistiamo una bella medaglia che ci mettiamo al collo e che ci inorgoglisce sperando di metterne tante altre a Londra anche se sarà molto più difficile". Roma, 4 ottobre 2011

Archivio News