CONI: Il Presidente della Repubblica Napolitano invia i complimenti a Petrucci per le medaglie della scherma ai Mondiali

napolitano_grande_02.jpgIl Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato oggi un telegramma di compimenti al Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, per celebrare i successi ottenuti dagli azzurri ai Mondiali di scherma, che si sono conclusi domenica a Catania. L’Italia ha eguagliato, con 11 medaglie all’attivo, il record ottenuto a Il Caro 1949.

Questo il testo del telegramma: “Le undici medaglie, di cui quattro d’oro, conquistate dalla squadra azzurra ai Campionati del Mondo di scherma, a cui si aggiungono le cinque degli atleti paralimpici, premiano il tenace impegno e lo spirito agonistico con cui è stata vissuta la straordinaria festa dello sport di Catania, dove l’Italia ha saputo offrire anche una mirabile prova di ospitalità e di capacità organizzativa.
La prego di rappresentare agli atleti protagonisti, ai maestri e ai dirigenti della Federazione, le mie più vive congratulazioni per la conferma della scherma azzurra ai vertici delle classifiche mondiali e l’augurio di nuovi successi nelle prossime, impegnative sfide”.

Roma, 18 ottobre 2011