Seleziona la tua lingua

Image

ALTA CORTE DI GIUSTIZIA: Diritti tv, anche il Brescia Calcio presenta ricorso contro FIGC e Lega Calcio. La Lazio si costituisce in giudizio

stadio_olimpico_interna_23.jpgL'Alta Corte di Giustizia comunica che la società Brescia Calcio spa ha depositato un ricorso contro la FIGC e la Lega Calcio di Serie A per l’annullamento e/o la riforma della decisione della Corte di Giustizia Federale FIGC del 15 settembre 2010, che ha respinto il ricorso proposto dalla deducente (unitamente alle società U.S. Lecce e A.C. Cesena s.p.a.) avverso la delibera della neo costituita Lega Serie A del 1.7.2010 di approvazione dello Statuto – Regolamento (con riferimento, in particolare, all’art. 19, comma 2, par. 3) la quale ultima, intervenendo sulle regole di riparto dei proventi derivanti dalla commercializzazione centralizzata dei diritti televisivi, ha determinato che soltanto dalle quote spettanti alle squadre neopromosse vengano detratte somme pari a 2,5 milioni di euro ciascuna, da assegnarsi in aumento alle quote spettanti alle squadre che partecipano alla Europa League.

Il difensore del Brescia Calcio ha chiesto, altresì, all’Alta Corte, in via preliminare e di rito, la riunione del ricorso in questione con quello di contenuto analogo promosso in data 14 ottobre u.s. dalle società U.S. Lecce e A.C. Cesena s.p.a.

L'Alta Corte comunica altresì che si è costituita in giudizio la S.S. Lazio Spa per resistere al ricorso in questione, presentato dalla società Brescia Calcio contro la FIGC e la Lega Nazionale Professionisti Serie A.

Roma, 27 ottobre 2010

Archivio News