CONI: Comunicato della Giunta Nazionale

palazzoh interna 74Si é tenuta questa mattina al Foro Italico la 986ª riunione della Giunta Nazionale del CONI che ha iniziato i lavori approvando i verbali della precedente riunione del 22 luglio 2010. Nelle sue comunicazioni il Presidente Petrucci ha esordito aggiornando la Giunta sul ricevimento dei medagliati olimpici e paralimpici al Quirinale lo scorso 10 settembre, sui successi dei festeggiamenti del Cinquantenario dei Giochi di Roma 1960 e sulla situazione in vista della candidatura di Roma per i Giochi del 2020. Il Segretario Generale Pagnozzi ha informato la Giunta che domani si svolgerà una riunione con tutti i Presidenti delle Federazioni Sportive Olimpiche per fare il punto in vista di Londra 2012 e Sochi 2014. La Giunta poi ha preso atto con soddisfazione della sospensione dello sciopero minacciata dall’Associazione Italiana Calciatori. Successivamente la Giunta ha appreso che l’Alta Corte di giustizia Sportiva il data 20 settembre ha nominato Giancarlo Armati quale alta personalità del mondo sportivo con specifiche e comprovate esperienze nel campo dei diritto sportivo. Armati ha prodotto la prevista dichiarazione di accettazione dell’incarico e, pertanto, è stato inserito nell’elenco dei componenti del Tribunale. E’ stato anche fatto il punto sugli sviluppi del progetto sport nella scuola primaria dopo il felice avvio sperimentale della passata stagione. Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi a carattere organizzativo ed amministrativo ed aver assunto le relative delibere, la Giunta ha chiuso i propri lavori alle 10.25.

Roma, 22 settembre 2010