Seleziona la tua lingua

Image

GIOCHI OLIMPICI: On line il sito per le celebrazioni di Roma 1960

new_logo_roma_60.jpg_interno.jpgE' da oggi on line il sito celebrativo di Roma 1960, www.roma1960.it, in vista degli appuntamenti legati alla rievocazione dei Giochi Olimpici disputati nella Capitale, cinquanta anni dopo lo storico evento. Il sito, ricco di informazioni, può contare su un archivio con 5300 atleti, le medaglie vinte, le gare, gli impianti e le discipline, oltre a una ricca fototeca e, primo nel suo genere, l'accesso diretto ai documenti digitalizzati della Biblioteca Storica Nazionale. Grafica e design del sito sono stati curati da Coninet, il braccio informatico del CONI.

Il CONI ha nominato Presidente per le celebrazioni del Cinquantenario Franco Carraro, uno dei membri italiani del CIO, affidandone l’organizzazione alla Fondazione Giulio Onesti.

La Fondazione sta lavorando in sinergia con il Comune di Roma ed il CONI stesso: questi tre organismi stanno definendo un programma che dal 25 agosto all’11 settembre (stesso periodo temporale in cui si svolsero le Olimpiadi a Roma) celebri lo storico evento con gli stessi azzurri olimpici di allora, nel ricordo non solo delle eccezionali competizioni ma anche per rammentare come l’occasione olimpica fu ben interpretata dal Paese (impegnato ancora in una lenta e faticosa ripresa post-bellica) e dalla città che migliorò le proprie infrastrutture realizzando impianti all’avanguardia i quali, ancor oggi, sono poli fondamentali delle attività sportive della Capitale.

Roma, 11 giugno 2010

Archivio News