CONI: Comunicato della Giunta Nazionale

palazzoh interna 74Si é tenuta questa mattina al Foro Italico la 982ª riunione della Giunta Nazionale del CONI che ha iniziato i lavori approvando il verbale della precedente riunione del 27 aprile 2010. Nelle sue comunicazioni il Presidente Petrucci ha informato la Giunta sulla situazione dei finanziamenti per il CONI, sull’iter del Disegno di Legge presentato in Parlamento sull’automatismo del finanziamento, sugli sviluppi di modifica alla legge 91 del 1981 sul professionismo sportivo, anche in seguito agli incontri avuti con i rappresentanti del mondo del basket. La Giunta ha poi esaminato i risultati degli ultimi giorni per quanto riguarda le principali manifestazioni sportive, ed ha anche approvato  l’inserimento della sezione del Comitato Italiano Paralimpico nell’ambito del Registro Nazionale delle Società Sportive. E’ stata poi approvata la delibera di riconoscimento della Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo (FITDS) quale Disciplina Sportiva Associata Sperimentale al CONI. Successivamente la Giunta si è soffermata sull’argomento “Candidatura della Città Italiana ai Giochi Olimpici e Paralimpici 2020”. Dopo un’ampia e qualificata discussione che ha coinvolto tutti i membri di Giunta presenti e i due presenti in videoconferenza (Trillini e Ottoz), il Segretario Generale Pagnozzi ha illustrato alla Giunta i documenti presentati dalla Commissione di Valutazione (Analisi Tecnica Comparata e Analisi Parametrica) e il Rapporto di Valutazione Conclusivo del Comitato Ristretto sulle Città di Roma e Venezia. A quel punto la Giunta,esaminato l’intero dossier, ha deliberato all’unanimità di trasmettere al Consiglio Nazionale la delibera di candidare Roma per i Giochi Olimpici e Paralimpici 2020. Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi a carattere organizzativo ed amministrativo ed aver assunto le relative delibere, la Giunta ha chiuso i propri lavori alle 10.55.

vai al Rapporto di valutazione - analisi comparata

vai al Rapporto di valutazione - analisi parametrica

vai al Rapporto di valutazione conclusivo del comitato ristretto

Roma, 19 maggio 2010