Seleziona la tua lingua

Image

08/03/2005

CONI / FRANCESCO BOTRE' NUOVO PRESIDENTE DELLA WAADS

L’assemblea della WAADS, riunita a Colonia - raccogliendo una proposta in tal senso formulata dal suo Comitato Esecutivo - ha eletto all’unanimità “futuro presidente” Francesco Botré, 43 anni, chimico e farmacologo, dal novembre 1998 direttore del laboratorio antidoping dell’Acqua Acetosa.

Il professor Botrè entrerà in funzione alla fine del 2005, ma nel frattempo affiancherà  come “elected president”  l’attuale presidente, il belga Frans Delbecke, e l’ex presidente (“past president”), l’australiano Kazlauskas, già responsabile del laboratorio di Sydney durante i Giochi Olimpici 2000.

La WAADS – World Association of Anti Doping Scientist – ha il compito di dettare le linee guida dell’attività dei laboratori riconosciuti dalla WADA.

L’elezione rappresenta in tutta evidenza un importante riconoscimento della qualità e dell’assoluta affidabilità del lavoro svolto dal professor Botré nell’arco degli ultimi sei anni ed al tempo stesso anche di quello della struttura del CONI e della Federazione Medico Sportiva Italiana alla quale è stato preposto.

Archivio News