Seleziona la tua lingua

Image

20/07/2005

CONI / RIUNIONE DELLA GIUNTA NAZIONALE

agc) - Si é tenuta questa mattina al Foro Italico la 932^ riunione della Giunta Nazionale del CONI che ha iniziato i lavori approvando il verbale del 30 giugno. In apertura il presidente Petrucci ha presentato i componenti il Collegio dei Revisori dei Conti così come è stato ricostituito per il nuovo quadriennio ed in particolare, con i confermati dr. Raffaele Squitieri, dr. Carlo Tixon, dr. Dante D’Alessio, dr. Pompeo Pepe, i nuovi membri dr. Alfonso Lovagnini (effettivo) e dr. Michele Greco (supplente) designati dal Ministero per i beni e le attività culturali. Il dr. Aldo Giorgio, designato come supplente dal CONI, ha presentato le proprie dimissioni per impedimenti di carattere personale, al suo posto la Giunta Nazionale ha designato il dr. Jacopo Doveri. Il presidentePetrucci quindi, nelle sue comunicazioni, ha espresso la propria soddisfazione per l’accoglimento della candidatura della città di Roma ad ospitare i campionati mondiali di nuoto 2009, rallegrandosi con il presidente Barelli, con il sindaco Veltroni e con quanti hanno reso possibile la realizzazione del progetto. Il presidente Petrucci e la Giunta si sono quindi intrattenuti sul proposito, espresso attraverso la stampa e confermato in un colloquio, dello steso sindaco Veltroni di voler prendere in esame la possibilità di candidare Roma quale sede dei Giochi Olimpici 2016. Nel manifestare apprezzamento per questa ambizione e nel prendere atto che non sarà facile realizzarla, anche se impedimenti regolamentari in tal senso non esistono, si é ricordato quali sono i passi che Roma ed eventuali altre candidate italiane dovranno compiere in sede nazionale ed internazionale prima di arrivare, eventualmente, nel 2009 alla contesa per l’assegnazione. La Giunta ha poi ascoltato le relazioni dei presidenti Coppi, Bolognini e Pancalli, ovvero quelli delle tre federazioni impegnate nei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Torino 2006, i quali hanno illustrato il lavoro di preparazione che stanno svolgendo le loro squadre agonistiche e prospettato quali siano le esigenze di contributo per realizzarlo al meglio. La Giunta, dopo approfondita discussione e sulla base di relazioni del segretario generale Pagnozzi e della Preparazione olimpica, ha quantificato i tre contributi nella seguente misura: 1.000.000 euro per la Federazione sport invernali, 400.000 euro per la Federazione sport ghiaccio, 200.000 euro per la Federazione sport disabili. La Giunta, dopo aver discusso tutta una serie di altri temi a carattere organizzativo ed amministrativo ed aver assunto le relative delibere, ha chiuso i lavori alle ore 13.00.

NOTA PER LE REDAZIONI/ PROCEDURE DI ACCREDITO IN OCCASIONE DEI PROCEDIMENTI PRESSO LA CAMERA DI CONCILIAZIONE E ARBITRATO PER LO SPORT PER LE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI DI CALCIO

In occasione dei procedimenti riguardanti le controversie sottoposte ad arbitrato presso la Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport, previste a partire dal 21 luglio 2005 allo Stadio Olimpico (curva Sud), il Coni rende noto che i Sigg. Giornalisti, Fotografi, Operatori e Tecnici Radiotelevisivi incaricati di seguire per lavoro i suddetti procedimenti dovranno necessariamente accreditarsi in anticipo osservando le seguenti modalità:

- trasmettere su carta intestata della testata la regolare richiesta di accredito comprendendo nome, cognome, tipologia e numero di documento di riconoscimento di ogni persona che necessita di accesso all’interno dello Stadio Olimpico.

- Eccezionalmente per i procedimenti fissati nella giornata di giovedì 21 luglio, bisognerà inviare la richiesta entro le ore 13 di giovedì 21 luglio;

- Per tutte le altre giornate del calendario diffuso, bisognerà inviare la richiesta entro le ore 16 del giorno antecedente a quello fissato per il procedimento che si intende seguire.

- Le richieste di accredito devono pervenire via fax al numero 06-36857106 oppure via mail all’indirizzo comunicazione@coni.it

Si rammenta che per motivi di sicurezza non sarà consentito l’accesso alle persone che non avranno richiesto il preventivo accredito.

Roma, 20 luglio 2005

Archivio News