Seleziona la tua lingua

Image

25/11/2004

TORINO 2006 / COMUNICATO STAMPA

In merito a notizie diffuse in data odierna, il CONI precisa quanto segue:

Gli uffici del CONI non sono stati oggetto di perquisizione né è stato disposto alcun sequestro.

Questa mattina, invece, rappresentanti delle Forze dell’Ordine hanno prodotto una richiesta di esibizione di documenti concernenti l’attività di TOROC 2006, richiesta del tutto normale, essendo l’Ente, per l’attività che svolge, depositario di tale documentazione.

L’esibizione e la consegna delle copie dei documenti richiesti è tuttora in corso e procede in piena collaborazione con le Forze dell’Ordine.

Roma, 25 novembre 2004

CONI / RIUNIONE DELLA 922^ GIUNTA NAZIONALE

(agc) - Si è tenuta questa mattina al Foro Italico la 922^ riunione della Giunta Nazionale del CONI che ha iniziato i propri lavori approvando il verbale della riunione del 10 novembre. Il presidente Petrucci ha parlato nelle sue comunicazioni dei risultati delle recenti assemblee federali elettive (facendo i rallegramenti ai confermati presidenti Binaghi, Dondi e Purromuto), del successo riscosso dal Congresso Mondiale Sport per Tutti, dell’inizio dei lavori del Gruppo di studio per l’immagine degli atleti e delle discipline olimpiche, degli sviluppi del lavoro per Torino 2006, dopo la nomina di Mario Pescante a supervisor, sottolineando una volta di più come il CONI concentrerà i propri sforzi soprattutto in direzione di una partecipazione azzurra estremamente qualificata e competitiva, elemento essenziale per garantire successo alla manifestazione. Il presidente si è anche compiaciuto del buon esito avuto dalla riunione con Federazione, Lega e Giocatori del basket, che, al di là di un accordo su altri temi in discussione, ha portato ad una linea comune per l’iscrizione a referto nei campionati di almeno il 50% di giocatori provenienti dai vivai nazionali. Il presidente ha infine informato la Giunta che prima delle festività natalizie (20 dicembre la data suscettibile di conferma) si terrà a Roma una convention di tutti i dipendenti della Coni Servizi Spa ai quali verrà illustrata dai vertici l’attività svolta nell’anno e che nella stessa data sarà celebrata, nella speranza che diventi una tradizione, una Messa di Natale degli sportivi, alla quale saranno invitati in particolare gli atleti che hanno conquistato medaglie ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Atene. Dopo aver svolto tutta una serie di attività amministrative ed aver preso delibere a riguardo, la Giunta si è conclusa alle ore 13.00. La prossima è stata fissata per il 17 dicembre.

Archivio News