Seleziona la tua lingua

Image

13/11/2004

CONI / RIUNIONE DEL GRUPPO DI LAVORO PER L’IMMAGINE DEGLI ATLETI OLIMPICI

(agc) - Si è tenuta al Foro Italico la prima riunione del Gruppo di lavoro costituito dal CONI per individuare nuove strategie operative atte a promuovere l’immagine degli atleti olimpici e più in generale delle discipline sportive che, pur essendo portatrici di indiscutibili valori tecnici, agonistici e spettacolari e ricche di personaggi di assoluto rilievo internazionale, non godono dell’ interesse che meriterebbero da parte del grande pubblico, se non nel periodo immediatamente successivo allo svolgimento dei Giochi Olimpici. Alla riunione di insediamento, che è stata aperta dal presidente Petrucci e condotta dal segretario generale Pagnozzi, hanno preso parte Aldo Biscardi, Giovanni Bruno, Italo Cucci, Giuseppe De Rita, Fabrizio Maffei, Mauro Masi, Clemente Mimun, Giancarlo Padovan, Bruno Vespa, Alessandro Vocalelli, Raimondo Astarita e Massimo Fabbricini. Al gruppo hanno aderito anche Boris Biancheri, Pietro Calabrese, Candido Cannavò, Maurizio Costanzo, Antonio Ghirelli, Paolo Peluffo, Giorgio Tosatti.

La riunione di insediamento è servita a centrare le coordinate del problema e ad individuare concretamente i traguardi da raggiungere ed ha affidato a Raimondo Astarita, che nel gruppo ha il ruolo di coordinatore, di fissare metodologie e tempi di lavoro.

CONI / PETRUCCI HA INCONTRATO I PRESIDENTI REGIONALI E PROVINCIALI DEL CONI
Si è svolta questa mattina a Roma, la “Conferenza CONI per il Territorio”, presieduta dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci. All’incontro, coordinato dal Dirigente Responsabile per l’Organizzazione Territoriale, Renato Di Rocco, hanno partecipato oltre 70 tra Presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali CONI. Nel corso della riunione il Presidente Petrucci ha ringraziato i responsabili dell’Organizzazione Territoriale e i Presidenti che, in questo periodo di trasformazione dell’Ente, sono riusciti a produrre risorse recuperando allo stesso tempo il ruolo della centralità del CONI anche a livello periferico. E’ stata affrontata anche la tematica dei rapporti col M.I.U.R. per quanto riguarda i Giochi Sportivi Studenteschi e le nuove disposizioni per le attività motorie nelle scuole elementari. Infine, è stata illustrata la circolare che disciplinerà le prossime assemblee elettive CONI nell’ambito territoriale.

Roma, 13 novembre 2004

Archivio News