Seleziona la tua lingua

Image

27/10/2004

CONI SERVIZI / ESITO DELL’ASTA PER LA CESSIONE DEGLI IMMOBILI. INARCASSA SI AGGIUDICA L’INTERO LOTTO PER OLTRE 55 MILIONI DI EURO. LA SODDISFAZIONE DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO PAGNOZZI La CONI Servizi SpA rende noto l’esito dell’asta avviata lo scorso luglio per la cessione di 9 immobili in 7 città italiane e conclusasi martedì con l’apertura dei rilanci sulle offerte vincolanti.

I 9 immobili sono tutti edifici liberi cielo-terra, distribuiti tra Roma (2), Milano (2), Bari, Bologna, Firenze, Palermo e Messina con uno sviluppo complessivo di superficie coperta di 19.293 mq.

Tra gli edifici in vendita, la palazzina ‘storica’ di via Crescenzio a Roma, che ha ospitato il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici del 1960, e gli edifici di largo Maresciallo Diaz a Roma e di corso Porta Vigentina a Milano che hanno ospitato le sedi del Totocalcio.          

Il bando ha previsto due formule di partecipazione: offerta per singolo immobile od offerta complessiva, quest’ultima aggiudicataria se superiore al totale delle migliori offerte per singoli edifici. Ventidue le offerte pervenute. E’ risultata vincitrice l’offerta di INARCASSA sul totale degli immobili, per un importo pari a Euro 55.609.000.

L’operazione si è chiusa con un premio del 40% circa sull’importo complessivo a base d’asta (Euro 39.820.000).

Il Consiglio d’Amministrazione di CONI Servizi riunitosi ieri a Roma ha preso atto dell’esito dell’operazione la cui approvazione definitiva è all’ordine del giorno di un nuovo CdA, già convocato per il prossimo 5 novembre.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministratore Delegato della CONI Servizi, Raffaele Pagnozzi, che ha dichiarato: “L’operazione, gestita direttamente dalla Società, è stata conclusa brillantemente e rappresenta un grande passo avanti nel processo di riduzione del debito e per il risanamento della CONI Servizi”.

La CONI Servizi ha allo studio la cessione di ulteriori immobili.

Roma, 27 ottobre 2004

Archivio News