23/07/2004

ATENE 2004 / AVVISO PER TUTTI GLI ACCREDITATI
Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Atene 2004 ha inviato una raccomandazione a tutti i Comitati Olimpici Nazionali affinché tutti gli accreditati ai Giochi a qualsiasi titolo, vale a dire, Atleti, Tecnici, Dirigenti, Arbitri, Giornalisti e Rappresentanti dei Media in genere, dovranno obbligatoriamente portare con sè lo stesso documento indicato nel formulario per ottenere l'accredito.

CONI / COMUNICATO SU ARBITRATO SSC NAPOLI vs. FIGC
Il Collegio Arbitrale, composto dai professori Fumagalli, Coccia e Napolitano, con decisione oggi pubblicata, ha dichiarato inammissibile il ricorso della Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A. avverso il provvedimento con il quale il Presidente della FIGC ha negato l’iscrizione al campionato di serie B della società Napoli Sportiva S.p.A.

In particolare, il Collegio Arbitrale ha ritenuto che il ricorso non sia ammissibile in quanto fondato su una clausola compromissoria e su regole procedurali non applicabili alla specifica controversia sottoposta al Collegio.

La decisione del Collegio Arbitrale è stata resa dunque senza passare all’esame del merito della controversia, ossia senza prendere posizione circa la possibilità che la Napoli Sportiva S.p.A. possa ottenere l’iscrizione al campionato di serie B sulla base del noto contratto di affitto di azienda.

Il merito della controversia, essendo impregiudicato, potrà essere oggetto di valutazione nell’ambito di altri procedimenti arbitrali, già avviati o da avviare, presso la Camera di conciliazione e arbitrato del Coni.