Seleziona la tua lingua

Image

16/04/2004

CONI / RIUNIONE DELLA GIUNTA NAZIONALE

(agc) - La 913ª riunione della Giunta Nazionale del CONI si terrà a Roma martedì 20 aprile, alle ore 9.30. Questo l’ordine del giorno:

1)     Approvazione verbale riunione 22 marzo 2004;

2)     Comunicazioni del Presidente;

3)     190° Consiglio Nazionale del CONI;

4)     Giochi Olimpici Invernali Torino 2006;

5)     Rapporti CONI - CONI Servizi SpA;

6)     Attività Federazioni Sportive Nazionali - Discipline sportive associate - Enti di Promozione sportiva;

7)     Organizzazione territoriale;

8)     Concorsi Pronostici - Scommesse sportive e affari amministrativi;

9)     Varie e proposte dei membri della Giunta Nazionale.
GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT / TANTE ADESIONI DA COMUNI E PROVINCE
Istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su proposta del CONI, sarà celebrata per la prima volta domenica 6 giugno 2004 – e negli anni a venire in ogni prima domenica del mese di giugno – la Giornata Nazionale dello Sport. Alla manifestazione - che avrà come palcoscenico non solo gli impianti sportivi ma anche le strade e le piazze e vedrà protagonisti atleti e campioni, così come appassionati praticanti di ogni genere – stanno aderendo con entusiasmo non solo Federazioni Sportive, Discipline Associate ed Enti di Promozione ma anche Comuni e Province, coordinati nel loro impegno creativo dall’Organizzazione Territoriale del CONI. Sono già più di cinquanta i comuni capoluogo di provincia che hanno previsto eventi agonistici dedicati a celebrare la Giornata e appuntamenti di sport in piazza e molti se ne stanno via via aggiungendo, a garanzia che fin dal primo anno la manifestazione avrà i presupposti per entrare nel costume e nella tradizione del Paese. All’iniziativa sta lavorando, con le strutture centrali e periferiche del CONI,  il Comitato Organizzatore del X Congresso Mondiale Sport per Tutti, presieduto da Marco Tronchetti Provera, che si terrà  a Roma dall’11 al 14 novembre 2004.

ATENE 2004 / QUALIFICATO IL DUO DI NUOTO SINCRONIZZATO

Altre due atlete azzurre hanno staccato il pass olimpico. Si tratta di Lorena Zaffalon e Beatrice Spaziani che hanno ottenuto la qualificazione nella prova di “duo” del Nuoto Sincronizzato, in corso di svolgimento ad Atene. Le due azzurre si sono classificate ottave nella classifica finale (col punteggio di 93,334), migliorando di una posizione rispetto a quella ottenuta giovedì nell’esercizio del Programma Tecnico. Ai Giochi passavano le prime 20 coppie. Ora le “sincronettes” azzurre, guidate dal Commissario Tecnico, Laura De Renzis, sono attese dall’ultima fatica. Tra sabato e domenica lotteranno per ottenere il pass olimpico nella gara a squadre, dove soltanto le prime sette (più la Grecia, Paese ospitante) si qualificheranno per i Giochi. Nel Programma Tecnico di giovedì l’Italia si è piazzata proprio settima, l’ultima piazza utile per accedere alla rassegna a cinque cerchi. Con la qualificazione di Zaffalon e Spaziani il totale degli atleti italiani qualificati sinora sale a 251.

Archivio News