CONI SERVIZI: Firmato accordo con la Lega Pro per la valorizzazione degli impianti sportivi

gmt05Promuovere e sviluppare progetti ed iniziative finalizzate alla valorizzazione degli impianti sportivi come stadi, campi di gara e centri di allenamento dei club di Lega Pro. E' uno degli obiettivi dell'accordo, siglato questa mattina nella sede del CONI, tra Lega Pro con il Presidente Mario Macalli e la Coni Servizi, con il Presidente Franco Chimenti.
Alla firma erano presenti anche Archimede Pitrolo e Antonio Rizzo, Vicepresidenti della Lega Pro, Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro e Michele Uva, Direttore Generale della Coni Servizi.
La finalità del progetto, come sottolinea l'accordo "è dotare le società di infrastrutture sportive moderne, sicure ed efficienti. Le parti prenderanno in esame non solo interventi di nuova edificazione, ma anche riqualificazioni funzionali di impianti esistenti". E' previsto il supporto della Coni Servizi anche per il project management, pianificando e governando le diverse attività. La collaborazione, sancita oggi, vede già un primo passaggio operativo con l'incontro di giovedì 31 ottobre a Cremona, dove si lavora allo stadio senza barriere.