Seleziona la tua lingua

Image

FONDAZIONE ONESTI: Presentato il Protocollo di Intesa per il Concorso Nazionale “Onesti nello Sport”

giulio-onesti-img-logoLa Fondazione Giulio Onesti-Accademia Olimpica Nazionale Italiana e il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) hanno bandito per l’anno solare 2012-2013 la IIa edizione del Concorso Nazione “Onesti nello Sport”.

Il protocollo di intesa che ha validità per tre anni, è stato presentato  questa mattina nella Sala Giunta del CONI al Consiglio Direttivo della Fondazione presieduto da Franco Carraro.

“Il simbolo del 2012” è il titolo di questa edizione che si ispira all’anno dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra e all’esordio dei Winter Olympic Youth Games di Innsbruck.

Il concorso è rivolto alle studentesse e agli studenti degli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, ed è diviso in due settori: Settore Creatività Multimediale (foto-video-web); Settore espressività artistica (musica-teatro).

I vincitori saranno premiati con la partecipazione ad un avvenimento sportivo internazionale in programma nella prossima estate da individuare in collaborazione con il CONI.

Il Consiglio Direttivo della Fondazione si riunirà quanto prima per rinnovare la cariche sociali per il quadriennio 2013-2016. In quella occasione verrà designato il vincitore del “Premio Onesti” che sarà consegnato nel 2013.

Nel corso della riunione è stato presentato da Novella Calligaris il progetto del nuovo sito della Fondazione che entrerà in vigore quanto prima.

A fine riunione sono intervenuti il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ed il Segretario Generale, Roberto Fabbricini, che hanno confermato la piena collaborazione del CONI all’attività della Fondazione Giulio Onesti-Accademia Olimpica Nazionale Italiana.

 

Archivio News