CONI: Firmato il protocollo biennale con le Forze Armate. Pagnozzi: "Una collaborazione da tenere viva per il futuro"

CONI-FORZE ARMATEE' stato firmato oggi, nel Salone d'Onore, il nuovo protocollo d'intesa tra il CONI e le Forze Armate.  Alla cerimonia erano presenti il Vicepresidente Vicario del CONI, Riccardo Agabio, il Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, il Sottosegretario alla Difesa, Filippo Milone, e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Biagio Abrate, oltre ad alcuni Presidenti Federali, membri della Giunta Nazionale e a una rappresentanza di atleti delle Forze Armate.
"Lo sport italiano ha una peculiarità, quella di essere rappresentata dalla forza degli atleti che provengono dai gruppi militari. Una collaborazione da tenere viva anche per il futuro", ha dichiarato il Segretario Generale del CONI, Pagnozzi. Il protocollo avrà validità biennale. 

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Biagio Abrate, ha commentato con soddisfazione l'intesa. "Considero importante questa opportunità di confermare la sinergia tra il mondo dello sport e quello militare. Nello sport come nelle Forze Armate ciascuno è chiamato al sacrificio e all'impegno. La forza è nel sostegno reciproco, si perde e si vince insieme. Questo vale per gli sportivi sul campo, così come per i militari impegnati in altri tipi di campo". L'ultimo protocollo era stato siglato il 3 ottobre 2007. 

Vai alla Photogallery