CONI: Comunicato della Giunta Nazionale

FORO1DettagliSi é tenuta questa mattina al Foro Italico la 1006ª riunione della Giunta Nazionale CONI, che ha iniziato i lavori approvando il verbale della precedente riunione dell’8 ottobre. Nelle sue comunicazioni il Presidente Petrucci ha informato la Giunta sulle procedure elettorali in vista del Consiglio Nazionale Elettivo del 19 febbraio 2013, nonché si è complimentato con gli organizzatori di Sportsdays per il grande successo organizzativo. La Giunta ha approvato in prorogatio tutti gli organi di giustizia presso il CONI. Il Presidente ha poi annunciato che la “Messa di Natale degli Sportivi” sarà celebrata da Monsignor Ravasi il prossimo 18 dicembre alle ore 17 nella Chiesa di Santa Maria in Vallicella a Roma. La Giunta ha infine deliberato la rimodulazione del budget 2012 e l’approvazione del Budget 2013 che verrà portato in approvazione oggi al Consiglio Nazionale. Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi a carattere organizzativo ed amministrativo ed aver assunto le relative delibere, la Giunta alle 10.10 ha sospeso i propri lavori, aggiornando la seduta al termine del Consiglio Nazionale per la definizione dei contributi alle Federazioni.

Alle 12.10, al termine del Consiglio Nazionale, sono ripresi i lavori della Giunta sospesi alle 10.10 in vista delle delibere del Consiglio Nazionale sul budget 2013. Dopo l’approvazione del budget, la Giunta ha definito i contributi per il 2013 delle Federazioni Sportive Nazionali. Restano immutati i contributi per il personale e per spazi di uffici e/o impianti sportivi, mentre viene trattenuto del 15% il contributo per la parte sportiva (vedi tabella).

Il Segretario Generale Pagnozzi ha illustrato alla Giunta i criteri di questa trattenuta che si riferiscono ad istanze pervenute agli uffici negli ultimi due anni sulle necessità di rivedere alcuni parametri di assegnazione. La Giunta ha deciso che questo 15% verrà ridistribuito nella primavera del 2013 dalla nuova Giunta Nazionale che sarà eletta il 19 febbraio prossimo e che terrà conto dell’introduzione di nuovi parametri di attribuzione dei contributi federali. Non avendo null’altro da deliberare la Giunta ha chiuso i propri lavori alle 12.30.

 

Roma, 30 ottobre 2012